Sottomarca: quali aziende si celano dietro?

Sottomarca: ti sei mai chiesto perché i prodotti alimentari non di marca costano meno ma sono ugualmente buoni? Ci sono diversi fattori da considerare per poter dare una risposta a questa domanda.
Alcune aziende scelgono di puntare su un prezzo più basso per poter vendere più unità di prodotto e quindi raggiungere introiti importanti grazie alla quantità. Questi prodotti saranno messi in vendita con un nome poco conosciuto, non avranno la grande marca sul proprio packaging. Ma non devi farti ingannare. In realtà, molto spesso, questi alimenti di sottomarca, sono prodotti negli stessi stabilimenti delle marche “famose”. In questo articolo troverai tantissimi esempi e alcuni ti lasceranno davvero senza parole!

Ma prima cerchiamo di capire quali meccanismi psicologici entrano in gioco quando dobbiamo scegliere di acquistare un pacco di biscotti o un litro di latte. La nostra mente ha bisogno di percepire che quello che stiamo acquistando sia di ottima qualità. Ognuno di noi vuole essere fiero della propria spesa e ha il timore di essere “fregato”. Ecco perché la maggior parte delle volte acquistiamo prodotti di marca, facilmente riconoscibili perché li abbiamo visti in tv e sui social. Prodotti che quasi sempre costano più di altri.

Tutto questo aiuta la nostra mente a percepire che stiamo acquistando un alimento di qualità e quindi siamo tranquilli.
“L’ho pagato di più però vuoi mettere? Almeno sono tranquillo.”
Non ti offendere. Questa è davvero una sciocchezza!

Anche le sottomarche offrono prodotti di assoluta qualità e bontà. E allora perché non provare a risparmiare? Questo si che significa fare un affare. Acquistando alimenti con marche meno conosciute, non rinunci alla buona cucina e guadagni qualche euro in più. Potremmo dire che così facendo “freghi il sistema”.

Se hai ancora dei dubbi, dai un’occhiata a questa lista di sottomarche e scopri in quali stabilimenti avviene la produzione degli alimenti.

Tre Mulini. Colussi, Maffei, Giovanni Rana.
Dolciando & Dolciando Bistefani, Vicenzi, Balconi, FBF (Bauli), Sammontana
caffè Don Jerez Pellini
Buon Mattino Colussi
Delizie del Sole Riso Scotti, Orogel
Puertosol Boschi Food and Beverage (Santal), La Doria
thè Eurospin San Benedetto
Blues Spumador, Toschi
Tobias AIA, Amadori
La Bottega del Gusto Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena), Raspini, Fiorucci
Il Buon Pascolo Montana
Sorbetto al limone Lemoon Polenghi
ghiaccioli Mister Fruit Dolfin S.P.A. (Polaretti)
Land Trentina latte, Parmareggio, Parmalat, Sterilgarda,Fattoria,Osella
latte Sardelize Arborea
Near Spuma di Sciampagna, Mil Mil
Mambo Kids Pata

Scopri su Amazon le offerte su alcuni prodotti da supermercato

Che ne pensi?
12Mi piace0Non mi piace1Lo amo0Che schifo

Lascia un commento