Tutto nacque nel 2017 dall'idea di Antonio Marino giovane appassionato di food e comunicazione. Si laurea in Economia Aziendale e Management all'Università della Calabria, decide di rimanere nella sua terra per poter creare qualcosa di innovativo e che dia qualcosa alle persone in termini di utilità e intrattenimento. Nasce così Foodbackitaly, una semplice pagina Instagram che mostra e racconta i piatti più belli dei locali Catanzaresi. In poco tempo la pagina diventa virale raggiungendo oggi oltre 54000 followers. La pagina ben presto si trasforma in una vera e propria piattaforma di prenotazione per ristoranti, inserendo il sistema di coupon.
Vennero inseriti i COUPON dopo un anno dalla nascita, questo permise di avere non solo una crescita ancora più veloce, ma anche una fidelizzazione dei seguaci o followers.
Nel 2019 vantava più di 20 partnership food in tutta la Calabria.
Nel frattempo si strinsero collaborazioni in tutta Italia con brand molto importanti e famosi sia del mondo food che di altra tipologia. Oggi Foodbackitaly è il punto di riferimento in Calabria per quanto riguarda il food influencer marketing ma anche una vetrina per i migliori locali che vengono selezionati in tutto il territorio calabrese.