Ami il sushi? Sei pronto ad innamorartene sempre di più? Bene! Oggi scoprirete ben cinque motivi che vi porteranno a non poterne fare più a meno. Un consiglio? Cominciate a prenotare il migliore sushi a Catanzaro.
1. Mangiare il sushi a Catanzaro è divertente
Mentre molte pietanze possono essere impiattate in modo raffinato, il sushi di per sé è arte. Nelle sue forme e geometrie precise, nelle sue guarnizioni decorative, stuzzica già la voglia di sbranarlo al più presto. Per non parlare dell’atmosfera unica, come quella dei ristoranti a Catanzaro, che hanno la particolarità di farti sentire per un momento in un nuovo mondo. In un attimo sei in Oriente.
Che si utilizzino le mani o le bacchette, mangiare il sushi è sempre divertente e diverso rispetto ai soliti panini o alle pizze. La vasta scelta (sushi di pesce, vegetariani, al vapore, fritti) regala ogni volta un’esperienza di cui non ci si annoia mai. E come se non bastasse, i Sushi Kings sono sempre pronti a creare nuove combinazioni e sapori.
2. Ti aiuta a mantenere il tuo peso forma
Se sei solito ad uscire e a mangiare fuori ma non vuoi rinunciare a mantenere la linea, il sushi è l’alimento che fa per te. A differenza dei panini, di moda in questi tempi, ricchi di salse, carni rosse, cibi fritti, carboidrati, il sushi di per se è un piatto salutare che apporta numerosi benefici per la salute. In particolare, è ricco di proteine, vitamine e antiossidanti. Fa bene al sistema cardiocircolatorio e all’animo. Il sushi, pertanto, è un’ottima opzione per il tuo prossimo incontro sociale, soprattutto se fatto in un ristorante giapponese a Catanzaro.
3. Ricco di acidi grassi omega-3
Sapevate che il sushi è anche ricco di acidi grassi omega-3? Questi composti sono molto utili per il corpo in quanto riforniscono il nutrimento per le cellule del cervello e promuovono la rigenerazione cellulare. Inoltre, questi acidi grassi apportano numerosi benefici alla salute degli occhi e alla graduale perdita della vista con l’avanzare dell’età.
Ti propongo pertanto di pranzare al Wasabi sushi. Lì ti accorgerai, dopo aver mangiato, che la tua concentrazione aumenta, così come la tua attenzione. Questa combinazione di elementi sarà ‘una medicina’ che ti darà energia e allieverà lo stress. Inoltre, come se tutto ciò non bastasse, il sushi accelera la riparazione muscolare e migliora le performance del sistema immunitario.
4. Il sushi a Catanzaro è un facile cibo da asporto
l sushi può essere mangiato in un locale, ma è anche disponibile come cibo da asporto. Forse è l’alimento per eccellenza che si presta al delivery. Non si fredda e conserva tutta la sua gustosità anche seduti sul tavolo della vostra cucina.
Chi non ha mai pensato di riscaldare la propria serata con un buon sushi? Credo un po’ tutti! Questa alternativa è semplicissima da trovare a Catanzaro, ma anche nel ristorante di Squillace, Wasabi sushi.
5. Può essere preparato in casa
Al contrario di quanto si pensi, il sushi non è una pietanza difficile da preparare in casa; ma grazie a questa preparazione riuscirete sicuramente ad impressionare i vostri commensali e tutti coloro che sono inviati alla vostra tavola. Gli ingredienti sono essenziali ed economici, ma si sa, le cose fatte in case hanno sempre a un altro sapore!
Come si fa il sushi?
- Iniziate sciacquando il tipico riso giapponese, versatelo in una casseruola, copritelo con acqua e fatelo cuocere (senza mescolare troppo). Mentre cuoce è necessario preparare un condimento a base di aceto di mele e zucchero, che darà il tipico sapore al sushi.
- A cottura ultimata, condire il riso con questo infuso mescolando delicatamente, quindi lasciarlo raffreddare.
- Per preparare i tipici roll di sushi è necessario utilizzare il makisu (un tappetino in legno) su cui adagiare il foglio di alghe, il riso e i condimenti a piacere, quindi arrotolare, tagliare e gustare!
Il sushi a Catanzaro?
Il Wasabi si trova a Catanzaro in Via XX Settembre, 19, 88100 e a Squillace sulla S.S.106, Via Italia, 88069 .
Vi ricordiamo di prenotare con Foodbackitaly per avere sempre il 15% di sconto.
Scopri gli altri locali del circuito qui.